Archivio Storico

Articoli 2000/01

 

15 aprile 2001

A piedi nudi nella melma

Autore : DJ

Articoli 2000/01

Volley Mornago - Mimombo Stars     3 - 2   (I Divisione maschile)

 

Settimana eccezionale!!!!!

  Alcuni momenti vanno incisi nella memoria perché lasceranno una traccia indelebile nel background culturale delle future generazioni di pallavolisti.
  Ci siamo ormai abituati alle scabrose prove di inettitudine atletico/tecnica/psicologica di quella marmaglia di panzoni che quest’anno indossa le divise della nostra società, ma mai, nemmeno nei nostri più bizzarri sogni, o incubi, avremmo pensato di assistere ad un tale vilipendio della salute mentale collettiva.
  Non mi sto riferendo alla sconfitta per tre a due subita come da previsione, in quel di Mornago, ma all’escatologica impresa che i ballonzolanti omini in fucsia nero hanno messo a segno in un set che viene già oggi citato nei testi di storia.
  Mai si è vista una squadra (ma effettivamente i fucsianero di quest’anno non si possono definire squadra, forse fogna è più appropriato) perdere un set dopo essere stata in vantaggio per 21 a 8.
  Nella palestra che ospita le gare del Mornago è già stata affissa una targa a memoria dell’evento, il Guinness dei primati lo inserirà tra i gol di Luther Blisset e le schiacciate di Cermesoni.
Che depressione...

 

 

Torna all'indice degli articoli