Archivio Storico

Articoli 2000/01

 

20 febbraio 2001

Più forte ragazze!
Autore : DJ

Articoli 2000/01

Mimombo Girls - Brunella   3 - 0     (I Divisione femminile)

 

  Così come lo scalatore che avvista l'ambita vetta e raccoglie a sé tutte le energie residue dalla faticosa scalata, anche le ragazze in fucsia nero, in procinto di raggiungere la quota salvezza, che tanto veniva anelata ad inizio stagione, si imbevono di forza e coraggio per uscire dai momenti più ostici di questa stagione di inizio millennio.
  Capita talvolta di pensare al prossimo impegno come ad un facile incontro, senza problemi, solo perché l'atteso avversario ha forza e capacità irrisorie. Ma lo sport, come ogni altra sfida, non permette teoremi e calcoli, non promette momenti di rilassamento e di distrazione. Ogni sfida deve essere affrontata al meglio della condizione fisica e mentale.
  Se venisse per caso a mancare la concentrazione necessaria, la sfida è di per se già persa, e l'unico modo di evitare la capitolazione è pregare che la parte avversa sia ben più mentalmente malconcia di te.
  Alla scarsa condizione fisica, si può invece rimediare con la grinta, la volontà e con l'estro. Certo è più faticoso e difficile, ma l'impegno preso va soddisfatto ad ogni condizione.
  La partita di venerdì era attesa nella city come un incontro già vinto, in quanto le avversarie (tali brunelle) quest'anno non hanno ottenuto nemmeno un solo punto, e ciò visto certe avversarie è già di per sé impegnativo.
  Ma il fato malevolo si mette in mezzo e pone al nuovo tecnico Cattaneo problemi di formazione legati ad alcuni infortuni capitati in settimana.
  Contro ogni pronostico la partita è combattuta ma, alla fine, vede le nostre ragazze Claudia, Daniela, Federica, Francesca, Lisa, Sonia e Susy, sopravanzare, seppur di misura le avversarie, senza per altro conceder loro alcun set.
  Bisogna proprio dirlo, si è fatta molta più fatica di quanto previsto, ma alla fine, la missione è compiuta e adesso mancano solo pochi punti al raggiungimento della meta.
  Venerdì ricomincia l'impegno degli uomini in fucsia nero. Il loro obiettivo, prima di ogni altra cosa, è quello di recuperare la faccia persa nel girone di andata con prestazioni indecorose, indegne …vergognose.

Torna all'indice degli articoli