Archivio Storico

Articoli 2000/01

 

29 gennaio 2001

Senza arrendersi mai
Autore : DJ

Articoli 2000/01

Mimombo Girls - Castellaza   2 - 3     (I Divisione femminile)

 

  Finalmente torna il Sole sul Palasport di Venegono. Dopo l'ennesima umiliante partita degli uomini, la scorsa settimana, che ha richiesto l'intervento di un esorcista.   Le magnifiche donne della squadra fucsianero hanno dato lezione di coraggio e grinta ai pucci pucci della squadra maschile, affrontando a viso aperto un avversario sicuramente a loro superiore e, probabilmente, più forte di ogni altro team nel loro campionato di prima divisione.
  Dopo l'emozionante vittoria sul Cislago, le Supergirls, rischiano di ripetere l'impresa sulla ben più dotata squadra di Castellanza, che si presentava a Venegono certa di conquistare senza alcun ostacolo i tre punti in palio.
  Ben diversa la realtà con la squadra messa in campo dal nuovo allenatore Gianni Cattaneo che, grazie alla grinta e all'aggressività di cui è dotata, si impone fin dall'inizio sull'avversaria impedendole, soprattutto al centro, di esprimere le doti tecniche che l'hanno condotta ai vertici della classifica.
  Solo la fatica impedisce alle donzelle di Padre Cattaneo la conquista della meritata vittoria, sfuggita solo al tie break. 
  Ma non è necessario vincere. Si poteva perdere anche per tre a zero, ma giocando in questo modo non sarebbe comunque stata una sconfitta morale. Più del risultato conta la volontà. Altri, in società, non sono in grado di capirlo. Se fosse così, forse è meglio che lascino perdere.

Torna all'indice degli articoli