Archivio Storico

Articoli 1999/00

 

19 maggio 2000

Centro di gravità cercasi
Autore : DJ

Articoli 1999/00

Mimombo Stars - Saronno    1 - 3

 

  In questa calda e opprimente mezza primavera, gli spiriti gentili rivolgono a ben più lieti pensieri le loro menti, che non alle battaglie che giorno per giorno si svolgono in ambito sportivo.
  Ma noi No.
  I Mimombo Stars fino all'ultimo respiro cercheranno di strappare quel fatidico ultimo set agli avversari.
  Ma cosa accade tra le mura amiche ?
  Pochi giorni orsono, attendevamo la mandria saronnese per un match fatidico, che anno per anno si rinnova negli interpreti, ma non nel valore psicologico.
  Ad accoglierli, però, non c'era la baldanzosa ed aitante  truppa che persino quest'anno aveva dato sfoggio di alcune sue pur nascoste qualità.
  Apatici, stanchi, scassati e svogliati, i pucci-pucci fucsianero hanno subito l'ottava, e speriamo ultima, prevista sconfitta stagionale, senza che apparentemente  dispiacesse loro molto di ciò che accade nel mondo.
  In quattro assalti, mai si è visto un combattimento reale. E quanto è stato il nostro turno di aggiudicarci il set, gli avversari erano cerebralmente seduti tutti in panchina, ed anche in quel set non c'è stata battaglia.
  Sarebbe bene che ogni membro cominciasse a pensare Kennedianamente, a cosa può fare lui per la squadra, senza cercare sempre negli altri la responsabilità dei naufragi.   La legge di Jones, recita:" Colui che sorride quando le cose vanno male ha trovato qualcuno cui dare la colpa." e venerdì dopo la partita si vedevano fin tropi sorrisi.

  Ma lasciamo perdere, Venerdì c'è il tanto atteso derby delle donne contro il Lonate.  Gli atavici odi tra i due team  sono rimpinguati ed esaltati questa volta dagli intenti bellici dello smadonnato biondo.   Ma ciò che più importa è che questa è formalmente l'ultima gara di campionato, una vittoria incuneerebbe le nostre adorate amazzoni nell'olimpo, portandole alla conquista di quella promozione inseguita per tutta la stagione.
  Quindi per venerdì rispolverate l'artiglieria, scavate le trincee e tirate fuori dalle cantine i vecchi archibugi del nonno, la battaglia incombe ….e la festa pure.    - NON MANCATE.   

 

Torna all'indice degli articoli