Archivio Storico

Articoli 1999/00

 

24 marzo 2000

Verrà il giorno...
Autore : Visir

Articoli 1999/00

Mimombo Stars - Astra   3 - 1

 

   Dalla lettera del prode cavaliere Kaiser ai suoi amici.

  Cari amici, molto tempo è ormai passato da quando il maligno destino ha voluto che mi allontanassi da voi. I giorni di lontananza dalle nostre amate battaglie sono sempre di più, le sveglie, le adunate, le guardie, i contrappelli e le giornate di missione scandiscono lentamente il placido ritmare del tempo; ma io vi dico: resistete, o prodi compagni! Presto io e gli altri cavalieri assenti torneremo in forze, ed allora lampi e tuoni squarceranno l'orizzonte, il buio scenderà improvviso su tutte le terre della Padania inferiore, ed il cielo si macchierà del sangue di coloro che oseranno frapporsi tra noi e la nostra meta. L'armata riapparirà sulla piana venegonese, tutti la acclameranno nuovamente come invincibile, e nuovamente insieme riprenderemo il cammino verso l'obiettivo che la storia ha già deciso che sarà nostro!"
  Rincuorati dall'arrivo di una lettera di posta prioritaria, stranamente consegnata in tempo, i guerrieri del mimombo, sempre più contati, si preparavano alla guerra contro gli infedeli di Samarate. Si univa a noi, nel campo di battaglia, uno dei pupi del paese, sottratto ferocemente alle cure materne, nonostante le urla di dolore della genitrice; il biondo paggino seguiva dunque il destino dei prodi cavalieri dell'apocalisse venegonese.
  I ribaldi avversari, anch'essi in debole schieramento, venivano ben assediati dai mimombo; ma ad un certo punto, quando l'esito della guerra sembrava deciso, avvenne l'incredibile: Pane, il tristo cavaliere dal cuore infranto, cominciò ad avere visioni della madonna, e perse il controllo e la guida dei guerrieri, che si ritrovarono spaesati e sperduti. Improvvisamente ed inaspettatamente, calò la nebbia sulla radura. I brutti nemici, seguiti da alcune delle loro quadrantarie, cercarono di ribaltare l'esito dello scontro, ma i grandissimi difensori del maniero di Venegono, privi tra l'altro anche di "thunder" Mirko, nonostante la nebbia imperversasse nella radura, riuscirono a rintuzzare gli attacchi degli infedeli. La vittoria finale fu mantenuta con qualche sforzo. Gli esiti di alcune battaglie svoltesi fanno ben sperare per il nostro futuro.

 

Torna all'indice degli articoli