Archivio Storico

Articoli 1999/00

 

5 febbraio 2000

Io credo
Autore : Pane

Articoli 1999/00

Saronno - Mimombo Stars   1 - 3

 

      Si dice che quando il duemila è cominciato, gli dei abbiano tolto il loro sguardo benevolo dai leoni mimombo e le dee abbiano cominciato a piangere lacrime di ghiaccio che, cadute sulla terra, hanno spaventato gli scienziati, che poco si intendono dl grande potere del Mimombo.
   Tutto è iniziato male.  Il Kaiser tenuto lontano dai campi da Marte, dio della guerra cui non ci si può negare.  Il Carlone allontanato da un seguace di Ippocrate, ed il Puma ferito gravemente nel suo tallone d'Achille.   Tutto andava storto, anche Cupido si è accanito contro il più fedele dei Mimombo, infrangendogli il cuore con un malvagio sortilegio.
   Ma quando anche la speranza era persa, quando tutto  sembrava ormai perduto,  i fucsia nero si riunirono e capirono che "se si è uomini, gli Dei, la fortuna e la vittoria non possono che essere nostri schiavi".
…le Dee ricominciarono a sorridere.
   Con questo stato d'animo i leoni fucsia nero si presentarono in quel di Saronno.  I bastioni dell'avverso castello incutevano un terrore infinito, ma i Mimombo sapevano che solo la paura fa conoscere il vero coraggio.
Scesero in campo con il ghiaccio negli occhi, l'inferno nel braccio ed il cuore colmo di quella passione che solo le giuste cause sanno dare.
   I leoni fucsia nero sapevano che ci sono alcune battaglie che vale la pena di combattere, anche se metti in gioco tutto quello che hai di più caro, perché queste battaglie vinte o perse che siano portano alla libertà.  Quella libertà che, tra molti anni da ora agonizzanti in un letto, capiremo  se lottando giorno per giorno, saremo riusciti a conquistare.  Quella libertà che otterremo se riusciremo ad amare senza che l'amore ci renda schiavi, se odieremo senza che l'odio diventi il nostro padrone.  Quella libertà che ottieni solo se riesci ad accogliere il trionfo e la disfatta con lo stesso animo.
   Il nemico castello non è stato distrutto, ma seriamente danneggiato, e i leoni fucsia nero hanno ritrovato la consapevolezza di poter diventare i re di questo campionato.  Basta crederci fino in fondo.  Fino a quando l'ultima freccia non sarà scoccata.
   Se il servo della forza crederà nei suoi discepoli, se i suoi discepoli crederanno nella forza, tutto funzionerà.

   La solita nota tecnica di chi scrive : I Mimombo sono forti, ma non hanno continuità.

 

Torna all'indice degli articoli