Archivio Storico

Articoli 1999/00

 

10 dicembre 1999

Il lago brucia
Autore : DJ

Articoli 1999/00

Luino - Mimombo Stars   2 - 3

 

   Urla la tua rabbia o nobile guerriero e cullati sugli allori della gloria  nell'attesa della nuova battaglia.
  Il lago brucia, dopo la serata di Luino, dove ergendosi dalla melma primordiale la truppa venegonese si è imposta facendosi largo con la forza nella mischia di palmipedi starnazzanti.
  Intrapresa con la speranza nel cuore la lunga marcia per raggiungere la fredda capitale del lago, sua santità Obi-Wan Gelasio ha guidato impeccabilmente un manipolo di prodi archibugieri verso la conquista di un importante successo.
  Finalmente, dopo mesi e mesi di tentennanti attese, è tornato lui.  Carlone il Lungo, il terrore dei nemici che, alla sua vista scappano come sorcetti terrorizzati.  La sua presenza si è rivelata estremamente vantaggiosa per l'effetto panico scatenato nella fauna locale e se a ciò associamo l'assistenza di Krusty, suo scudiero e compagno di merende, i villani di Luino poco avevano da sperare.
  Ma questi valorosi combattenti, non erano soli.  E' una truppa al gran completo, quella che in una gelida sera di Dicembre ha frantumato le mura della difesa nemica.  Ai comandi della macchina da guerra fucsia nero si è posto il "Vecio" ed ardito capitano Max Power Corleto, reduce dal sangue versato nella battaglia di Samarate, coadiuvato nel comando dal biondo Pane.  Nelle prime linee sono ritornati Kaiser e El Tiburon reduci da importanti missioni in Europa e America Latina.  Infine nelle retrovie, Thunder Mirko, Pessimismo Walter, Guz e El Puma che, armati fino ai denti hanno consentito ai Mimombo Stars di conseguire con merito questo sofferto successo.   Nell'oscurità del suo compito, il più bello degli arbitri operava al nostro incontro, mettendo a repentaglio la propria incolumità.
  Due volte i svantaggio, ma mai scoraggiati, gli eroici armigeri delle Highlands varesotte hanno sempre saputo recuperare lottando su ogni punto, conquistando il campo metro per metro fino all'ultimo assalto .
  L'estroso Attila ha atteso a Varese il ritorno dei prodi cavalieri, ristorandoli nella sua antica e rinomata locanda "L'Incontro". 
  Ma i festeggiamenti durano giusto il tempo di una notte. Al mattino è già tempo di affilare le lame e ripulire i moschetti, all'orizzonte una nuova battaglia nelle gole di Cunardo, un'altra tappa sul sentiero luminoso che conduce alla gloria.


  Stappate una bottiglia di Champagne il sito ha compiuto il suo primo anno di vita Martedì 7 Dicembre.

  

Torna all'indice degli articoli