Archivio Storico

Articoli 1999/00

 

19 novembre 1999

Il Venerdì Nero
Autore : DJ

Articoli 1999/00

Mimombo Stars - Paletti elettrici   0 - 3

 

    Crolla la borsa di Venegono Inferiore.  Nel Venerdì di magra della pallavolo locale, poco o nulla si salve.
  A poco sono valsi i tentativi di salvataggio messi a punto dall'amministratore delegato Gelasio e dal consiglio di amministrazione fucsia nero in campo.
  Il crollo assolutamente imprevedibile prima di Venerdì si è consumato in 3 drammatiche sedute tutte concluse con ribassi quasi da infarto : 25-23 (ma dal 23-17), 25-17 e 25-21.
  La scalata era tentata dalla cordata di Biandronno, quella dei Paletti Elettrici che, malgrado avessero conquistato solo due miseri punti nelle prime gare, hanno dimostrato di essere una squadra di buon valore e poter partecipare alla corsa al titolo.
  Il dramma nasce però dalla censurabile prestazione dei broker di Obi-Wan Gelasio, mai in grado di contrastare in maniera valida e concreta le transazioni dei paletti.   
  Dopo l'umiliante sconfitta, qualcuno dice di voler lasciare, qualcuno che passa alla danza classica, un altro al twirling, un altro ancora vuole tornare al calcio.  Voci già sentite gli anni precedenti. Ma non è questa la mentalità da mantenere.
    Bisogna cambiare il modo di procedere, il modo di pensare, il modo di integrarsi nel torneo, se si vuole finalmente fare quel qualcosa di più che ci consentirebbe di vincere ogni partita.  E' vero che lo spirito di gruppo all'interno della squadra sembra migliore che nell'ultima stagione, ma poco è cambiato nello spirito con cui si affronta la partita e la preparazione.    Ritenere gli avversari sconfitti fin dalla settimana precedente la gara è un errore che ci è costato in passato e che ci costerà ancora in questo torneo.   Forse non si litigherà più in campo, forse non voleranno più i cestini (????!!!!) ma la mentalità vincente è ancora  ben lungi dal divenire parte delle nostre caratteristiche.

Torna all'indice degli articoli