Archivio Storico

Articoli 1999/00

 

5 novembre 1999

La nuova stirpe
Autore : DJ

Articoli 1999/00

Mimombo Stars - Team Volley 3 - 0
 

  Il vento ricomincia a spirare da ovest, scandendo, assieme al ritmico volgere dei giorni, il lento scorrere dei nostri pensieri.
  E fu così che mastro Obi Wan Gelasio incontrò il povero Daniele sulla strada di Venegono. Il figliuol prodigo aveva ormai dimenticato il giuoco della pallavolo e ricordava meglio i passi di tango che le schiacciate. Così il maestro gli disse : "Daniele alzati e cammina. Seguimi ed io ti trasformerò in un massacratore di partite". Il buon Vaccaro lo seguì come una trota segue il verme appeso all'amo ed in breve tempo la sua condizione atletica ritornò ai fasti di un tempo.
  Si giunse allora al 5 Novembre, serata in cui, mentre le renne cominciano la loro migrazione nelle pianure finlandesi, anche il nostro campionato ha il suo inizio.
  Le tribune del PalaMimombo non sono più gremite come un tempo e lo spirito del Team fucsia nero ne risente.
  Agli ordini del capitano Vecho Corleto, i primi sei archibugeri schierati in campo sono stati :
  Kaiser Bruno,  Krusty Paolone,  Taniwha Vaccaro,  Pane, El Puma ed il  novello El Tiburon  Corrado.
  Proprio il Taniwha, il risorto Daniele, ha avuto l'onore di realizzare il primo punto di questa stagione.
  Il primo set non ha storia, gli avversari, i ceppinici del Team Volley, vengono travolti dalla giovanile freschezza e dall'entusiasmo dell'esordio che mastro Obi Wan Gelasio aveva infuso nell'allegra brigata dei Mimombo Stars.
  Quindi dopo un primo set vinto per 25-10 , un certo rilassamento ha iniziato a prendere piede ed i ceppinici, che non attendevano altro per sperare di rientrare in partita, hanno vivacizzato un po' l'incontro. Nemmeno l'introduzione di forze fresche come Guz, Luca Alb., Walter e Thunder Mirko era stata efficace nel rivitalizzare lo spirito dei Mimombo Stars.
  Nel secondo e terzo set, che i bardati fucsia nero hanno comunque vinto, il punteggio finale è stato di 25-22, troppo alto contro una squadra che certo non lotterà per il titolo.
  Troppi errori e scarsa concentrazione, queste sono le pustole da schiacciare per riottenere una squadra sana e vincente ma l'allegra brigata è ottimista, il futuro è con noi.

Torna all'indice degli articoli